Solo Kenya

Per Sapere Tutto Quel Che serve sul Kenya

Shop

Watamu

(2 recensioni dei clienti)

Categoria:
Solo Kenya

Descrizione

Watamu è un insediamento costiero sull’Oceano Indiano. Si trova su una piccola penisola racchiusa fra la Laguna Blu e la Baia di Watamu. Le attività principali sono il turismo e la pesca. La città più vicina è Malindi, raggiungbile in non più di 20 minuti d’auto.
La linea costiera è caratterizzata da spiagge di sabbia bianca e da formazioni coralline È protetta come territorio del Watamu Marine National Park. Il Parco Marino è considerato uno dei migliori siti dell’Est Africa per snorkeling e diving.La popolazione residente non eccede le 2000 persone ed è parte del distretto di Malindi.
Il nome Watamu significa in lingua swahili “gente dolce”. Il villaggio ospita alcuni locali molto semplici (frequentati dagli africani) a cui sono aggiunti di recente dei ristoranti di tipo europeo, senza contare quelli all’interno degli insediamenti turistici. Numerosi i negozi di artigianato locale ed un supermercato.

In un resort poco lontano si trova anche un piccolo casinò. Watamu è anche la base di partenza delle attività nel Parco Marino e delle partite di pesca d’altura.Malindi è una città di circa 100.000 abitanti, che è stata protagonista di tutte le vicende storiche della costa est africana. Ha un aeroporto collegato con le principali città del Kenya e numerosi servizi, scuole, ospedali, centri di culto, negozi di tutti i tipi.

È anche in assoluto il centro dello svago serale in quanto ospita diversi locali per aperitivi e dopocena. Lo stampo italiano è presente ovunque: nei ristoranti, nei club, in giro per le strade ed i negozi

Il Casinò è diventato ormai un istituzione centro di ritrovo per giocatori e non, turisti, italiani vacanzieri o residenti. È sede di un consolato italiano onorario.

2 recensioni per Watamu

  1. Baba

    Innamorata pazza di questo luogo e dei suoi abitanti . Jumbo a tutti

  2. Claudia

    Questa estate arrivo

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »