Solo Kenya

Per Sapere Tutto Quel Che serve sul Kenya

Shop

Marafa


DURATA      1 giorno
TRATTAMENTO   Pranzo a base di pesce
ITINERARIO      Spiaggia Dorata – Isola di Robinson – Cucina del Diavolo/Marafa


Le agenzie presenti in loco sapranno come consigliarVi Il Vostro Safari Perfetto

Guarda Gli Esperti Del Settore »

 

Categoria:
Solo Kenya

Descrizione


Spiegazione Approssimativa e In Generale di un Safari


Partenza dall’ hotel alle ore 08:30 diretti alla Spiaggia Dorata dove passeremo la mattinata prendendo il sole o facendo una passeggiata sulla spiaggia fino alle ore 11:30 circa.

Dopo di che si va sull’isola di Robinson al ristorante per il pranzo a base di granchio, gamberi, pesce, ostrica, riso di cocco con sugo di pomodoro. Dopo pranzo pausa fino alle ore15:30.
Ripartiamo per dirigerci verso la Cucina del Diavolo.

Questo luogo si trova a 40 km a nord ovest di Malindi dove si possono ammirare i sorprendenti colori della depressione geologica di Marafa, chiamata dai nativi “Nyari” che letteralmente si traduce “Il posto che si rompe da solo”, anche se il vero appellativo con cui è maggiormente nota questa località è “La cucina del diavolo”.
A solo un’ora di strada da Malindi, percorrendo un tragitto suggestivo tra grandi radure, villaggi e boschi di acacia, si arriva in questo luogo singolare ed evocativo. La cucina del diavolo era in origine un luogo caratterizzato da roccia arenaria che per effetto delle piogge si è eroso, nel corso di millenni, dando vita ad un canyon dove pinnacoli, burroni, guglie e imponenti strutture sinuose (alte anche 30 metri) si alternano creando uno spettacolo senza eguali.

Camminando attraverso questa specie di piccolo canyon, il cui colore varia durante il giorno in base all’inclinazione dei raggi solari vi farà scattare centinaia di foto incantandovi con i colori tipici dell’africa!

Poco prima del tramonto, rientro verso l’hotel.


 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Marafa”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »