Jacaranda Bay è la spiaggia più bella di Watamu, lo dicono centinaia di appassionati d’Africa, turisti e residenti italiani che amano la costa del Kenya.
Una settimana di votazioni, più di quattromila preferenze tra i lettori dei due portali watamukenya.net e malindikenya.net, più molti dei 5000 follower della nostra pagina facebook e di altri gruppi e pagine dei social network, hanno decretato la vittoria del primo grande sondaggio.
(leggi qui le nomination e guarda la gallery delle spiagge)
Con 1544 voti, 397 più di Garoda Beach che si aggiudica il secondo gradino del podio, la spiaggia di fronte agli atolli di Chembe Kibabache chiamati comunemente “Sardegna 2”, ha surclassato altri bellissimi angoli di paradiso quali Baia dell’Amore (terzo posto), Mapango Beach (quarta) e Short Beach, che è si è classificata al quinto posto. Queste cinque erano state le lingue di sabbia prescelte, nomination doverose ma senza dimenticare Blu Bay, Turtle Bay e Matsangoni. Tutti posti incantevoli che meritano una visita e un bagno, a turno.
Ma il fascino appartato e tropicale di Jacaranda Bay, la sua sabbia bianca e le piscine che si formano con la bassa marea, hanno spostato l’asticella verso la sua scelta. Senza dimenticare i lussuosi resort che vi si affacciano e i bar e ristorantini locali in riva all’oceano.
E’ stata dura battaglia con Garoda Beach, che sicuramente ha dalla sua lo splendido scenario che si crea quando il mare si ritira, la famosa e inconfondibile lingua di sabbia che diventa una sdraio prendisole naturale.

ECCO LA CLASSIFICA FINALE SECONDO I VOTI DEI LETTORI

JACARANDA BAY: 1544

GARODA BEACH: 1147

BAIA DELL’AMORE (PAPAREMO): 765

WATAMU BAY (MAPANGO BEACH): 414

SHORT BEACH: 188

Solo Kenya

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *